top of page

Lavarone e l'Alpe Cimbra, un paradiso per le due ruote.

Se siete amanti della bicicletta, questa è la pagina giusta per voi.


Se siete appassionati di mountain bike e alla ricerca di una nuova ed emozionante destinazione da esplorare, non cercate altro che Lavarone, in Trentino, Italia. Con centinaia di chilometri di sentieri forestali, questa zona offre terreni facili, impegnativi e diversificati, adatti anche ai meno esperti.


Una delle cose migliori della mountain bike a Lavarone è la varietà di percorsi disponibili. Dalle discese ripide e tecniche ai singletrack scorrevoli, ce n'è per tutti i livelli di abilità. E con così tanti percorsi tra cui scegliere, non ci si annoia mai.


Un altro aspetto riguardante il ciclismo a Lavarone è la bellezza naturale della zona. I sentieri forestali si snodano tra paesaggi verdeggianti e offrono un ambiente tranquillo e sereno per le vostre pedalate. Inoltre, il panorama che si gode dalla cima dei sentieri è davvero mozzafiato.


Qui trovate suggerimenti sui percorsi più belli, che possono anche essere scaricati per il vostro navigatore. Per scoprirli tutti, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alla bicicletta e alle escursioni, il link si trova in fondo alla pagina.


1.Uno dei percorsi in mountain bike più famosi dell'Alpe Cimbra è sicuramente la mitica 100 km dei Forti (percorso 838): un itinerario ricco di storia che può essere affrontato in un'unica tappa, oppure un po' alla volta.



2.Per i ciclisti da corsa, la "Kaiserjägerweg" è sicuramente la più faticosa, ma tutti gli sforzi sono ripagati dallo splendido panorama dei laghi di Levico e di Caldonazzo.


3.Dal Lago alla Montagna - percorso 853 - Lungo 23 chilometri, collega i due comuni (Lavarone e Folgaria) passando per i 1530 metri del monte Cornetto.


Da noi all'Hotel al Lago è possibile noleggiare la bicicletta, anche elettrica, attraverso la nostra convenzione con il noleggio. Potrete ricaricare la vostra bici elettrica in hotel, ma anche durante le vostre escursioni nei rifugi e nei ristoranti della zona.


Non c'è niente di meglio che concludere una lunga giornata di mountain bike ammirando il tramonto dalla cima di una montagna. La sensazione di realizzazione dopo una giornata di corse impegnative, unita alla bellezza naturale del sole al tramonto, crea un'esperienza davvero indimenticabile. Che siate professionisti, esperti o principianti, l'emozione di trovarsi in cima alla vetta e ammirare il panorama è davvero qualcosa di speciale.


È un momento per fermarsi, respirare e apprezzare la bellezza della natura e le cose belle della vostra vita.


Quindi, se siete alla ricerca di un'esperienza davvero unica e indimenticabile, prendete la vostra mountain bike e pedalate per i boschi del nostro paese. Non rimarrete delusi.


In generale, se siete alla ricerca di una nuova ed emozionante destinazione per la mountain bike, Lavarone e l'Alpe Cimbra in Trentino sono il luogo perfetto per voi. Con il suo terreno vario e impegnativo, la sua bellezza naturale e la mancanza di folla, ha davvero tutto. Quindi, preparate le valigie e venite a Lavarone per vivere un'esperienza indimenticabile.


Se volete scoprire altri percorsi, ecco il link alla nostra pagina BIKE.

0 Ansichten0 Kommentare
bottom of page