top of page

Il Respiro degli Alberi

Updated: May 26, 2021

Avete mai percorso questo sentiero mozzafiato? No?

Allora vi diamo qualche indicazione importante.

Sentiero delle Sorgenti a Lavarone sull'Alpe Cimbra
Respiro degli alberi

Si trova a pochi chilometri dall'hotel ( 2 km ca.), l'inizio è facilmente raggiungibile in auto, a piedi, o in bicicletta. Arrivati nella piccola frazione di Lanzino, dalla fontana o dal parcheggio si seguono le indicazioni "collegamento respiro degli alberi", dopo circa 700 metri, comincia il sentiero.











Il Sentiero con una vista panoramica incredibile...


Percorribile comodamente a piedi, senza grandi dislivelli, su fondo sterrato è adatto a tutti, anche a famiglie in camminata con passeggino, purché con ruote grandi.

Mentre si cammina, non si può non notare la vista panoramica sulla Valsugana, i paesi di Bosentino, Pergine, Calceranica e i laghi di Caldonazzo e Levico. Il tutto incorniciato da una magnifica natura, con il Becco di Filadonna e le Dolomiti del Brenta a fare da sfondo.



Perchè il nome Respiro degli Alberi?


Non è lasciato al caso, la realizzazione del percorso è stata possibile grazie ad un progetto al quale hanno partecipato molte persone tra cui anche molti artisti, che si sono serviti degli elementi naturali per dare vita alle loro opere che sono tutte da scoprire lungo il percorso, camminando in questo angolo di paradiso, immerso nella natura di Lavarone e dell'Alpe Cimbra.



E' un sentiero che si estende complessivamente per 5 km circa, (andata e ritorno), a meno che non si voglia continuare sul Sentiero delle sorgenti che porta a Bertoldi, in questo caso il percorso diventa un anello di circa 7 km.







 

88 views0 comments
bottom of page